venerdì 3 febbraio 2012

Buondì!!!Oggi finalmente è una gornata decente..almeno ho visto per un attimo il sole entrare dalle finestre, e detto da me che abito in un posto in cui non vedo un raggio di sole per quasi 3 mesi all'anno, vuol dire tanto!!!!;-)
Allora ho bisogno del vostro aiuto...mi sto appassionando un sacco ai timbri della linea "Magnolia - Tilda", sono fantastici ma non riesco a capire in che maniera si possono colorare. So che molte di voi usano i copic ma sinceramente io non li ho mai usati e vorrei un consiglio da qualcuno di voi che ha pratica in questa tecnica..sono semplici da usare?Altrimenti cos'altro potrei adoperare per colorare questi ed altri timbri in genere?
Spero che qualcuno mi possa aiutare ...GLASSIIIEEEEE!!!

5 commenti:

  1. mi spaice non so come aiutarti :(
    un bacione e beata te che hai visto il sole, io ancora nooooo

    RispondiElimina
  2. Ma ci vuole la Treccani per rispondere a tutto! Premetto che non uso i copic, sto cercando di resistere ;). Se sei agli inizi ti conviene partire con le matite acquerellabili, e un pennellino fine o un pennello a serbatoio d'acqua che va benissimo. Se vuoi qualcosa di più "evoluto" potresti provare i refill dei distress ink (quelli che uso io). Un ottimo tutorial per questi è di Fiore e lo trovi qui:
    http://countrypainting.blogspot.com/2010/05/colorazione-timbri-con-i-distress.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela!!!
    Grazie per essere passata dal mio blog!!! Piacere di conoscerti!!!
    Allora.. anch'io ero tentatissima dai Copic.. ma sto resistendo.. e per colorare i timbri io uso i pennarelli aquarellabili.. e sai come? Scarabocchio un pezzettino di carta stagnola che mi fa da tavolozza.. oppure puoi usare anche una di quelle piccole tavolozze di plastica.. o un piattino.. tanto poi si puliscono facilmente.. Dicevo.. dopo aver scarabocchiato un pezzettino per avere un po' di colore.. intingo un piccolo pennello un po' bagnato.. e inizio a colorare.. =^__^=

    RispondiElimina
  4. Ciao e piacere di conoscerti!! Io uso le matite acquarellabili della faber-castell. Non sono male anche perchè hanno un costo abbordabile, mentre tutto il materiale scrap, a volte, è davvero caro!! Poi, secondo me, dipende da quanto usi i timbri da colorare..... Io faccio più pagine che biglietti, così quando capita faccio con quello che ho, invece ho notato che chi principalmente fa card usano i copic. Spero di averti aiutata.... ;-))
    A presto!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta...penso proprio che optero per le matite o i pennarelli acquarellabili almeno per iniziare!Baci

      Elimina